Torna indietro

In Nome dei Diritti ONLUS - Associazione a tutela dei diritti delle persone non autosufficienti o con handicap invalidanti

Via Baccio da Montelupo 55 - 50018 SCANDICCI (FI) - C.F. 94200080482
P.zza Pier Vettori 1r - 50143 FIRENZE
Tel. 342-5972749

Sito web: sites.google.com/site/innomedeidiritti1
E-mail: in.nome.dei.diritti@gmail.com

IN NOME DEI DIRITTI è una associazione di volontariato che opera nel Comune di Scandicci, Firenze ed Empoli.
È iscritta al Registro del Volontariato n.833 con Atto Dirigenziale del 25/02/2013.
La nostra attività è prevalentemente orientata alla consulenza verso anziani malati cronici non autosufficienti handicappati intellettivi gravi e tutti quei soggetti che non sono capaci di autogestirsi né di tutelarsi e alle loro famiglie.
I nostri obbiettivi: Informare dei diritti e delle leggi (attualmente vigenti) che tutelano gli anziani non autosufficienti e disabili. Quindi chiediamo il concreto riconoscimento delle esigenze e dei diritti delle persone, in primo luogo di quelle che, a causa della gravità delle loro condizioni psicofisiche, non sono in grado di autodifendersi.
Come si concretizza: attraverso interventi rivolti all'opinione pubblica, alle forze sociali ed alle autorità (Comune, Regione, Governo, Parlamento) allo scopo di ottenere provvedimenti (leggi, delibere) rispondenti alle esigenze fondamentali di vita di questi cittadini.
Siamo legati ad associazioni di volontariato collocate nell'intero territorio nazionale, partecipiamo al comitato di partecipazione nella ASL 11 di Empoli.

Torna indietro