Art. 3 - Modalità di presentazione della candidatura

La procedura della candidatura è esclusivamente on-line. Il richiedente la candidatura dovrà accedere al servizio on line (SOL) disponibile dalla scheda servizio dedicata messa a disposizione dal Comune di Firenze. Tale scheda servizio sarà pubblicata sul portale dei Servizi Sociali del Comune di Firenze https://sociale.comune.fi.it/.

pubblicazione se ne darà divulgazione anche attraverso i siti istituzionali della Società della Salute di Firenze http://www.sds.firenze.it/ e dei AUSL Toscana Centro https://www.uslcentro.toscana.it/
Il servizio on line è accessibile solo da cittadini in possesso di credenziali dei sistemi SPID, CIE, CNS.
È ammessa la compilazione della domanda da parte di soggetti diversi dal diretto interessato quali:

1) genitore di figlio minore

2) amministratore di sostegno/tutore/curatore

Nei casi di presentazione di domanda da soggetto diverso dal diretto interessato, è obbligatorio inserire il documento di riconoscimento fronte/retro dell’interessato stesso.

I soggetti di cui ai punti 1) e 2) del presente articolo, dovranno disporre anch’essi di credenziali dei sistemi SPID, CIE, CNS per la presentazione della candidatura dell’interessato.

La data di avvio per la candidatura e la data di scadenza per la presentazione delle domande, saranno pubblicate sulla scheda servizio dedicata e disponibile dal portale dei Servizi Sociali del Comune di Firenze https://sociale.comune.fi.it/.

Ciascuna domanda è identificata da un codice numerico che dovrà essere conservato ai fini della consultazione dell’elenco dei candidati risultati vincitori (vedi art. 4).